Hai domande? Contattaci

 

Dicembre, da definire
Interazioni Creative

Sand Art

Disegniamo con la sabbia.

Dicembre, da definire
Interazioni Creative


Contenuti

Un'esperienza interessante per avvicinarti all'arte con un approccio alternativo, semplice e immediato. Scoprendo la tecnica della sand-art imparerai a disegnare utilizzando la sabbia; potrai esprimerti in piena libertà e sicurezza attraverso 3 differenti incontri, trasmettendoti tanta energia positiva.

Durante il primo incontro, "Dal punto alla linea, dalla linea alla forma", imparerai la geometria delle forme più comuni, utilizzate nella vita quotidiana e nell'arte, e dei loro significati simbolici, evocativi e magici (cerchio, triangolo, quadrato).

Nel corso del secondo incontro, La natura e i suoi elementi, apprenderai come rappresentare tronchi, foglie, fiori, uccelli gli elementi più semplici e comuni presenti in natura.

Nel terzo incontro, Il paesaggio, esprimerai la tua visione personale dell'ambiente circostante, così come lo vedi e come lo senti.

Conosci la sand-art? La sand-art è l'arte di muovere la sabbia. La possibilità di esprimere sensazioni, idee, stati d'animo, con il semplice utilizzo delle mani (dita, dorso, palmo, polso), lasciandole agire sulla sabbia, il supporto per scrivere o disegnare utilizzato dall'uomo fin dall'antichità. Si svolge su una camera luminosa, costituita da cinque facce in legno e una, quella superiore dove si effettuano i disegni, in vetro/plexiglass bianco retroilluminato, che lascia intravedere le immagini formate dal contrasto della luce con l'ombra.

Mostra di più

Mostra meno

Creativo

Vittorio Pignataro

Artista

In arte GAèR è un’artista poliedrico e versatile che si esprime attraverso diverse forme creative, prediligendo la pittura, la musica e la poesia. Una sua opera è stata inserita su Percorsi d'Arte in Italia 2017, a cura di Giorgio Di Genova e Enzo Le Pera, edito da Rubbettino pubblicato nel tesi di Ottobre 2017.

Mostra di più

Mostra meno

Data e durata

Evento composto da 3 incontri differenti.

Dicembre, da definire (secondo incontro)

  • Gennaio, da definire
  • Venerdì 27 Ottobre, 17:30 - 20:00 (primo incontro)

Mostra il calendario

Nascondi il calendario

Iscrizione

Cosa fare per partecipare? Occorre semplicemente:

  • iscriverti subito all'evento (i posti sono limitati);
  • versare un contributo di 15 euro ad incontro (40 euro per tre incontri);
  • possedere la tessera associativa di Interazioni Creative.

Il contributo è a copertura delle spese di esecuzione, gestione ed organizzazione dell'evento. Puoi versare il contributo passando da Interazioni Creative anche il giorno dell'evento, ma è importante che tu ti iscriva per riservare il tuo posto.

La tessera associativa ha validità annuale e permette di partecipare agli eventi di Interazioni Creative. Se non possiedi la tessera puoi sottoscriverla anche il giorno dell'evento, compilando la richiesta di adesione e versando un contributo di 10 euro.

Mostra di più

Mostra meno

Luogo

Interazioni Creative, via don G. Mauro 30, Cosenza.

Mostra la mappa

Materiale

Cosa portare con te? Creatività, curiosità e voglia di partecipare.
Tutto ciò che servirà per l'evento ti sarà fornito da noi.
Tutto quello che realizzerai sarà unico.

Momenti

Hai partecipato al precedente evento?
Guarda la fotostoria e rivivi la passione dei momenti passati.

Mostra di più

Mostra meno

Passaparola...

Ti piace questo evento? Condividilo con gli amici!

Precedenti edizioni

Questa è la prima edizione dell'evento.

  • Data edizione

Mostra i dettagli

Nascondi i dettagli

Ulteriori info

Hai domande? Contattaci!

Scrivici Chiamaci

Iscriviti alla Newsletter