Hai domande? Contattaci


A breve,
in Interazioni Creative
Corsi

Legatoria artigianale:
crea il tuo taccuino
A breve,
in Interazioni Creative


Descrizione

Un'occasione imperdibile per apprendere i segreti della rilegatoria artigianale secondo l'antica tecnica giapponese. Imparerai ad utilizzare la tecnica realizzando il tuo personale taccuino. Fogli, cartoncini, arnesi, fili e colla e svariate carte e anche tessuti, sono pronti per essere piegati, tagliati, bucati, cuciti, rilegati, dipinti e incollati.

Descrizione

Attraverso un articolato e ricco programma didattico, basato su lezioni teoriche e applicazioni pratiche, apprenderai tutti gli aspetti connessi all’elaborazione di un’opera illustrata a partire dall'esecuzione dei primi schizzi di ispirazione e preparazione, passando dai metodi di composizione e colore, fino ad arrivare alla produzione del progetto finale, creando, con l’insieme delle tavole prodotte durante le esercitazioni, il tuo personale book finale.

Durata

10 lezioni da 20 ore

Contributo

250,00 euro
(include la tessera associativa)

A chi è rivolto

È rivolto ai creativi di ogni età che vogliono apprendere la tecnica di rilegatura giapponese trascorrendo qualche ora serena e rilassata.

Docente

Angelo Gradilone
Rilegatore artigiano
Mostra di più

Quando

sabato 14 marzo 2020 dalle ore 16:30 alle 19:00

Contributo

15,00 euro. Il corso è risevato agli associati dell'associazione Interazioni Creative (tessera associativa annuale 10,00 euro)

Programma

  • 1-Breve introduzione
  • 2-Scelta e creazione della copertina
  • 3-Composizione del taccuino
  • 4-Rilegatura
  • 5-Rittocchi finali

Luogo

Interazioni Creative, via don G. Mauro 30, Cosenza.

Passaparola...


Vuoi altre info?

Restiamo in contatto